Subscribe Twitter Facebook

venerdì 29 aprile 2011

Forsan: Olio 31 erbe

Ciao a tutte! grazie per le nuove iscrizioni!sono contenta che questo nuovo blog vi piaccia!
oggi vi voglio parlare dell'olio 31 erbe della Forsan!
l'ho acquistato circa un mese fa e mi sta piacendo molto,
perchè come l'olio di mandorle dolci anche questo è un olio che può essere usato per tante cose!
è un olio composto da una miscela di oli essenziali di 31 erbe officinali che lavorano in sinergia producendo tanti effetti benefici!
la boccetta è da 100ml e dura tantissimo perchè sono sufficienti poche gocce, appena aperto si sente il profumo intendo dell'eucaliptus!

Tra le varie applicazioni quella che preferisco è per il raffreddore, perchè sono allergica alla primavera e passo tutto il giorno starnutendo!
allora metto 4-5 gocce di olio 31 erbe con un pò d'acqua nel brucia-oli e in questo modo si diffonde nella stanza creando un effetto balsamico che allevia il raffreddore!
si possono mettere anche 5-6 gocce negli evaporatori, e d'estate può essere vaporizzato nelle stanze per allontanare le zanzare e purificare la stanza...
Un altro uso che faccio di quest'olio e che mi piace molto riguarda i capelli! infatti metto in una ciotola in ceramica lo shampoo che intendo utilizzare e aggiungo 5-6 gocce di olio 31 erbe e mescolo benissimo il composto, e lo uso dopo aver bagnato i capelli massaggiando bene sulla cute, poi risciacquo e ripeto l'azione nuovamente! come effetto avrà quello di attivare la circolazione del cuoio capelluto e di renderli belli e lucenti! infatti dopo averli asciugati i capelli sembrano più sani!
Un altro uso che si può fare di quest'olio riguarda i massaggi, sopratutto per chi pratica attivtà sportive e per alleviare i dolori muscolari, si applicano8-10 gocce nella zona da trattare e si massaggia bene!
Ioltre può essere utilizzato nella vasca da bagno mettendo 10-12 gocce per una azione rinfrescante, tonificante e rivitalizzante!
Le erbe contenute in quest'olio sono tante, e ognuna di esse a diversi benefici, quindi può essere utilizzato in vari modi;
tra le varie erbe trovate: Eucaliptus, menta piperita, arancio, bergamotto, anice stellato, basilico, eugenia, lavanda, mirto, rosmarino, limone, salvia, ginepro, ylang ylang, citronella, cipresso, noce moscata, geranio, coriandolo, cedro bianco, vetiver... e tante altre!

Per informazioni su dove potete acquistare i prodotti Forsan cliccate su questo link: http://win.forsanweb.com/dove_acquistare.php
oppure visitate il sito web: http://win.forsanweb.com/home.php

venerdì 22 aprile 2011

Impacco per capelli al tè nero e rosmarino

Ciao ragazze! oggi vi voglio consigliare questo impacco per capelli lisciante, rinforzante e lucidante!
per prepararlo vi servono due bustine di tè nero preparate in due tazze di acqua non bollente, dopo averlo lasciato riposare lo versate in una teiera, aggiungete una manciata di rosmarino e fate riposare per 10-15 minuti con il la teiera chiusa!
dopo di ché procedete al primo shampoo e dopo averlo risciacquato versate la lozione di tè nero e rosmarino che avete precedentemente filtrato, spugnate i capelli con le mani per eliminare l'acqua in eccesso e applicate una cuffietta in panno per mantenere i capelli al caldo!
lasciate agire per 30 minuti e risciacquate leggermente con acqua tiepida!
procedete all'asciugatura usando il phon alla temperatura meno calda e tenendolo il più lontano possibile dai capelli!

io l'ho fatto ieri e i miei capelli sono morbidi, lisci, più lucidi e con i riflessi dei capelli più accentuati!ed è rimasto un pò il profumo del tè nero!
poi c'è anche l'effetto rinforzante del rosmarino di cui vi avevo parlato in un post!

mercoledì 20 aprile 2011

Maschera antirughe nutriente e tonificante alla fragola

Ciao ragazze! oggi vi volevo consigliare questa maschera per il viso semplicissima da preparare!
prendete una fragola e dopo averla schiacciata aggiungete una quantità sufficiente di panna oppure di miele o l'albume montato a neve, io preferisco il miele!
mescolate e quando avrete ottenuto una emulsione cremosa la applicate sul viso per 20 minuti!
trascorsi i venti minuti risciacquate il viso con acqua tiepida e se volete potete passare un tonico sul viso e mettere la crema idratante!
l'effetto di questa maschera che si nota da subito è che migliora il colorito della pelle! inoltre è nutriente, lenisce gli arrossamenti dovuti ad una prolungata esposizione al sole, in quest'ultimo caso si può usare anche il succo unito al latte!
può essere un valido aiuto anche per la couperose!
io vi consiglio di provarla! ovviamente le fragole fanno benissimo anche mangiate!

mercoledì 13 aprile 2011

Olio di cocco

L'olio di cocco è un olio molto prezioso per le sue qualità!
è molto idratante, emolliente ed è di facile assorbimento!
mantiene la pelle elastica e morbida!
Inoltre è un ottimo olio solare e rende l'abbronzatura più intensa e allo stesso tempo idrata la pelle; però non protegge dai raggi UV, quindi è sempre meglio mettere la protezione solare! oppure va benissimo se applicato dopo l'esposizione al sole per lenire gli arrossamenti!
Ha proprietà lenitive, quindi può essere usato come base da massaggio con l'aggiunta di un olio essenziale da scegliere a seconda della necessità, la percentuale da usare di oli essenziali è di 10ml per 100ml di olio!
Tra le varie proprietà l'olio di cocco è ottimo per i capelli secchi, sia come impacco da tenere mezz'ora che li renderà morbidi e lucenti, sia come protezione per i capelli da applicare una volta usciti dall'acqua del mare dopo averli sciacquati con acqua minerale!
Sempre per la sua azione lenitiva è un olio ottimo da usare come struccante con un batuffolo di cotone, però se avete la pelle grassa evitate un uso eccessivo!
In commercio si può trovare anche l'olio di monoi di tahiti che è composto dall'olio di cocco e i fiori di tiarè della polinesia che ha un profumo buonissimo!!!

domenica 10 aprile 2011

I Provenzali: Olio di mandorle dolci

Ciao a tutti!
oggi vi parlo del terzo prodotto che ho acquistato dei provenzali, cioè l'olio di mandorle dolci !
e vi dico subito che di quest'olio me ne sono già innamorata!
sia perchè è un olio multiuso, e sia perchè lascia la pelle morbida ed elastica!
é un olio purissimo, infatti nell'inci c'è scritto solo prunus amigdalus dulcis oil!
e contiene 250ml, quindi tantissimo prodotto!
io lo applico dopo la doccia, sulla pelle leggermente bagnata e ha un effetto molto bello sulla pelle, inoltre secondo me rispetto ad altri oli non unge più di tanto ma si assorbe bene!
Non avendo nessun profumo è perfetto da usare come base per gli oli essenziali, per esempio 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e 2 o 3 gocce di olio essenziale!
é molto indicato per la pelle delle donne in gravidanza perchè è un ottimo elasticizzante e come preventivo di smagliature e rilassamento cutaneo! efficace nel trattamento delle pelli secche e può essere usato anche per i bambini piccoli anzichè utilizzare prodotti che contengono un sacco di schifezze!
inoltre é antirughe, quindi va benissimo per il contorno occhi; si usa sulla pelle bagnata per idratarla; sui capelli asciutti e lasciato in posa mezz'ora (o anche tutta la notte) prima di lavare i capelli è un ottimo lisciante; può essere utilizzato come struccante; protegge i capelli dal sole in spiaggia; dopo la ceretta; come scrub viso e corpo se unito allo zucchero!
da molto avevo trovato anche una ricetta per i capelli da fare con:
2 cucchiai di cacao amaro in polvere, 2 di olio di mandorle dolci, 1 di olio d'oliva, e balsamo, si applica sui capelli bagnati e si lascia agire per 10 minuti e poi si risciacqua!
oppure può essere usato per fare una maschera viso all'argilla!

io ve lo consiglio sicuramente!
e spero che questo post vi sia stato utile!
nel prossimo parlerò del olio di semi di lino e dello stick labbra!


Per trovare il punto vendita più vicino cliccate qui: http://www.iprovenzali.it/dovetrovarci_pv.htm
oppure visitate il sito: http://www.iprovenzali.it/

venerdì 8 aprile 2011

I Provenzali: Saponetta al burro di karitè e sapone corpo all'olio di mandorle dolci

Ciao a tutte! oggi vi parlo di altri due prodotti dei provenzali!
la prima è il sapone corpo all'olio di mandorle dolci che mi è piaciuto molto!
sia per il profumo favoloso di mandorle e sia perchè ha un ottimo inci e lo trovo abbastanza morbido sulla pelle! dopo averlo risciacquato essendo un sapone solido inizialmente non lascia la pelle liscissima,
quindi uscita dalla doccia ho applicato l'olio di mandorle dolci sempre dei provenzali e la pelle è rimasta morbidissima tutto il giorno!!
poi sono 250g di prodotto, quindi dura tantissimo! e lo trovo un valido sostituto ai bagnoschiuma che ci sono in commercio che contengono un sacco di schifezze!ma è un sapone vegetale de è idratante ed emolliente!
Poi c'è la saponetta al karitè!
anche questa molto buona! ha un profumo intenso di karitè come il burro ma sul viso non resta l'odore fore!
io lo uso la mattina per lavare il viso e lo lascia morbidissimo!
poi dopo la saponetta applico un tonico al tè verde e limone e dopo questo il burro di karitè!
questa è nutriente e delicata ed è indicata sopratutto per le pelli secche e normali1
Io ve le consiglio tutte due sicuramente!
sono curiosa di provare anche quella al cocco che fa parte della linea profumata alla frutta!
spero che il mio post vi sia stato utile e se avete qualche domanda fatemela pure qua sotto!
Per trovare il punto vendita più vicino cliccate qui: http://www.iprovenzali.it/dovetrovarci_pv.htm
oppure visitate il sito: http://www.iprovenzali.it/

martedì 5 aprile 2011

I Provenzali: Burro di Karitè viso e corpo

Ciao a tutte! oggi vi volevo parlare del burro di karitè dei provenzali per il viso e corpo;
Io lo sto usando già da un pò di tempo e mi sta piacendo molto, perchè è molto idratante!
Essendo un burro è molto denso e abbastanza granuloso, quindi non si assorbe facilmente, infatti io lo metto la sera prima di coricarmi oppure al mattino se so che non devo uscire e prima di applicarlo lo scaldo un pò sulle dita per scioglierlo! magari per chi ha la pelle molto grassa non va tanto bene!
Io ho la pelle normale e avvolte la sento un pò secca, e da quando sto usando questo burro la sento più idratate e compatta!
Io inoltre lo uso per varie preparazioni, perchè basta lavorarlo un pò mescolandolo e si scioglie, quindi si possono aggiungere degli oli vegetali a propria scelta a seconda dell'esigenza!

Io l'altro giorno ho fatto un fluido per le gambe usando:
-4 cucchiaini pieni di burro di Karitè
-1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
-2 cucchiaini di olio di germe di grano
-1 cucchiaino di olio di girasole
-6 gocce di olio 31 erbe

ho lavorato prima il burro per scioglierlo, poi a poco a poco aggiungevo i vari oli e mescolavo!
ovviamente le dosi sono indicative, quindi potete modificarle a piacere a seconda di quanto lo volete fluido o cremoso!

Il Burro di Karitè dei provenzali è arrichito con olio di mandorle dolci e vitamina E, è un efficace antirughe e idratante per il viso ed il contorno occhi, adatto per la cura delle smagliature, è protettivo perchè previene gli arrossamenti e screpolature e protegge dalle aggressioni esterne, è un ottimo dopo-sole ed è lenitivo delle irritazioni da rasatura!
inoltre so che il burro di Karitè è adatto anche per i capelli, per ripristinare la lucentezza e la bellezza dei capelli e per nutrire la fibra dei capelli, infatti uno di questi giorni voglio provarlo facendo un impacco o una maschera assieme ai semi di lino!
A me piace tantissimo, quindi se ancora non l'avete provato ve lo consiglio!
spero che il mio post vi sia stato utile e vi aspetto al prossimo!


Per trovare il punto vendita più vicino cliccate qui: http://www.iprovenzali.it/dovetrovarci_pv.htm
oppure visitate il sito: http://www.iprovenzali.it/

lunedì 4 aprile 2011

Lievito di birra

Proprietà:
Il lievito di birra ha tantissime proprietà! sopratutto per la pelle! ha proprietà ricostituenti e favorisce l'assimilazione dei cibi, è antianemico, tonico e stimolante del metabolismo, è fonte di sali minerali e vitamine del complesso B, migliora la circolazione del sangue, la funzione cardiaca, il processo di utilizzazione dello zucchero e dell'ossigeno, aumenta la vitalità.

Come si può trovare?
-In polvere o in scaglie da aggiungere al cibo consumato quotidianamente 2-3 cucchiai al giorno, oppure può essere aggiunto al tè nero o tè verde se non gradite il sapore!
-in compresse o capsule
-lievito liquido cellulare da bere, 1-2 cucchiai durante la giornata;
-pomata di lievito, indicata sopratutto per l'acne e pelle impura, ferite di difficile guarigione, eczemi.

Bellezza:
Uso interno: 
-per integrare le vitamine del gruppo B, metabolizzare altre sostanze nutritive, favorire la crescita dei capelli e delle unghie: da 1 a 3 cucchiai di lievito in polvere o in scaglie da assumere la mattina a digiuno sciolto in un pò d'acqua tipida oppure nel tè o succo di mela trasparente senza zucchero aggiunto ( io quando lo prendo lo sciolgo nel latte!) oppure va bene anche il lievito liquido cellulare da bere!
-Salute della pelle e degli occhi: stessi passaggi di quello precedente;
Uso esterno: 
- Maschere di bellezza per il viso in caso di pelle grassa e impura: mescolare 1 cucchiaino di lievito in polvere con un pò di yogurt naturale in modo da ottenere una crema fluida e distribuire il composto sul viso picchiettando con le dita sulle zone più untuose, si lascia riposare per 10-15 minuti e si elimina con l'acqua calda; ora si passa un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose!
- Per sbiancare e nutrire la pelle delle mani: si può usare la pomata di lievito oppure si immergono in un catino d'acqua in cui avete aggiunto 1 cucchiaino di crusca e un cucchiaino di lievito di biurra e le lasciate in ammollo per 15 minuti, trascorso il tempo necessario le asciugate delicatamente con una spugna!

Salute:
-Stati di debolezza generale, astenia e nervosismo, disturbi epatici e intestinali, intossicazioni alimentari e malattie della pelle: potete assumere il lievito di birra nel modo che preferite, basandovi sulle indicazioni che ho scritto sopra; per questi casi è più indicato l'uso interno!

Dove si acquista?
in erboristeria, in farmacia, in alcuni supermercati e nei negozi di prodotti biologici!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Powered by Blogger