Subscribe Twitter Facebook

lunedì 4 aprile 2011

Lievito di birra

Proprietà:
Il lievito di birra ha tantissime proprietà! sopratutto per la pelle! ha proprietà ricostituenti e favorisce l'assimilazione dei cibi, è antianemico, tonico e stimolante del metabolismo, è fonte di sali minerali e vitamine del complesso B, migliora la circolazione del sangue, la funzione cardiaca, il processo di utilizzazione dello zucchero e dell'ossigeno, aumenta la vitalità.

Come si può trovare?
-In polvere o in scaglie da aggiungere al cibo consumato quotidianamente 2-3 cucchiai al giorno, oppure può essere aggiunto al tè nero o tè verde se non gradite il sapore!
-in compresse o capsule
-lievito liquido cellulare da bere, 1-2 cucchiai durante la giornata;
-pomata di lievito, indicata sopratutto per l'acne e pelle impura, ferite di difficile guarigione, eczemi.

Bellezza:
Uso interno: 
-per integrare le vitamine del gruppo B, metabolizzare altre sostanze nutritive, favorire la crescita dei capelli e delle unghie: da 1 a 3 cucchiai di lievito in polvere o in scaglie da assumere la mattina a digiuno sciolto in un pò d'acqua tipida oppure nel tè o succo di mela trasparente senza zucchero aggiunto ( io quando lo prendo lo sciolgo nel latte!) oppure va bene anche il lievito liquido cellulare da bere!
-Salute della pelle e degli occhi: stessi passaggi di quello precedente;
Uso esterno: 
- Maschere di bellezza per il viso in caso di pelle grassa e impura: mescolare 1 cucchiaino di lievito in polvere con un pò di yogurt naturale in modo da ottenere una crema fluida e distribuire il composto sul viso picchiettando con le dita sulle zone più untuose, si lascia riposare per 10-15 minuti e si elimina con l'acqua calda; ora si passa un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose!
- Per sbiancare e nutrire la pelle delle mani: si può usare la pomata di lievito oppure si immergono in un catino d'acqua in cui avete aggiunto 1 cucchiaino di crusca e un cucchiaino di lievito di biurra e le lasciate in ammollo per 15 minuti, trascorso il tempo necessario le asciugate delicatamente con una spugna!

Salute:
-Stati di debolezza generale, astenia e nervosismo, disturbi epatici e intestinali, intossicazioni alimentari e malattie della pelle: potete assumere il lievito di birra nel modo che preferite, basandovi sulle indicazioni che ho scritto sopra; per questi casi è più indicato l'uso interno!

Dove si acquista?
in erboristeria, in farmacia, in alcuni supermercati e nei negozi di prodotti biologici!

0 commenti:

Posta un commento

i vostri commenti sono sempre graditi:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Powered by Blogger