Subscribe Twitter Facebook

lunedì 23 maggio 2011

Impacco per capelli allo Shikakai!

Ciao ragazze! oggi vi volevo consigliare questo impacco con lo shikakai che faccio ogni tanto e che rende i miei capelli molto più belli! il loro aspetto è molto più sano, sono lucidi morbidi e non più spenti e opachi! anzi i riflessi del mio colore naturale si sono intensificati! questo non è dato solo dall'impacco ma anche perchè già da un pò di tempo sto usando solo prodotti naturali e li sto curando con impacchi fatti in casa!

Gli ingredienti che vi servono sono:
-Shikakai in polvere 3 cucchiaini pieni
-1 tuorlo d'uovo
-1 cucchiaino di aceto
-infuso di rosmarino
-olio essenziale di lavanda 3 gtt

Per prima cosa prendete una ciotola in vetro o in ceramica e ci mettete il tuorlo d'uovo, aggiungete la polvere di Shikakai a poco a poco, prima un cucchiaino e mescolate poi aggiungete gli altri e mescolate nuovamente! ora aggiungete l'aceto e mescolate; nel frattempo preparate un tazzina di acqua bollente e ci aggiungete 1 pò di rosmarino, coprite e lasciate riposare per 5 minuti, quando si sarà sfreddato filtrate e unite a poco a poco alla miscela mescolando! infine aggiungete l'olio essenziale di lavanda per profumare il tutto! se non ce l'avete potete usare un altro olio essenziale adatto ai capelli!
La miscela deve essere abbastanza densa e non liquida, quindi l'infuso non dovete metterlo per forza tutto!
quando è pronta lavate prima i capelli senza mettere ancora lo shampoo, infatti prima applicate l'impacco massaggiando bene i capelli! poi risciacquate con l'acqua tiepida, non calda! ora applicate lo shampoo e risciacquate nuovamente!
io come shampoo ho utilizzato quello dei provenzali perché rispetto agli altri è un pò più aggressivo, quindi non c'è il rischio che resti qualche rimasuglio dell'impacco! ma io lo uso solo quando faccio qualche impacco!

come ultima cosa prima di asciugare i capelli applico un olio che ho fatto io solo sulle punte e senza esagerare composto da olio di semi di lino, olio di germe di grano, olio di mandorle dolci e olio 31 erbe!

Dove ho acquistato lo shikakai? su: http://www.aroma-zone.com/
altri impacchi per capelli: http://erbefruttiespezie.blogspot.com/search/label/Impacchi
articolo sulla cura dei capelli: http://modabeautymakeup.blogspot.com/2011/05/capelli-lavaggio-frequente-o-meglio-di.html

vi ricordo che è ancora in corso il concorso di vivien trucco e bellezza: http://vivientruccoebellezza.blogspot.com/2011/05/partecipazione-al-concorso.html

2 commenti:

Elettra ha detto...

Ciao! Complimenti per il blog, davvero utile e pregno di consigli! per me che sono passata da poco al bio è favoloso!
mi sono appena iscritta, se ti va di ricambiare ne sarei felice...a prestooo

http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/

Silvia ha detto...

Ciao elettra!grazie per l'iscrizione! io sono già iscritta al tuo blog!:)
sono silvia del blog moda, beauty e make-up!

Posta un commento

i vostri commenti sono sempre graditi:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Powered by Blogger