Subscribe Twitter Facebook

mercoledì 13 aprile 2011

Olio di cocco

L'olio di cocco è un olio molto prezioso per le sue qualità!
è molto idratante, emolliente ed è di facile assorbimento!
mantiene la pelle elastica e morbida!
Inoltre è un ottimo olio solare e rende l'abbronzatura più intensa e allo stesso tempo idrata la pelle; però non protegge dai raggi UV, quindi è sempre meglio mettere la protezione solare! oppure va benissimo se applicato dopo l'esposizione al sole per lenire gli arrossamenti!
Ha proprietà lenitive, quindi può essere usato come base da massaggio con l'aggiunta di un olio essenziale da scegliere a seconda della necessità, la percentuale da usare di oli essenziali è di 10ml per 100ml di olio!
Tra le varie proprietà l'olio di cocco è ottimo per i capelli secchi, sia come impacco da tenere mezz'ora che li renderà morbidi e lucenti, sia come protezione per i capelli da applicare una volta usciti dall'acqua del mare dopo averli sciacquati con acqua minerale!
Sempre per la sua azione lenitiva è un olio ottimo da usare come struccante con un batuffolo di cotone, però se avete la pelle grassa evitate un uso eccessivo!
In commercio si può trovare anche l'olio di monoi di tahiti che è composto dall'olio di cocco e i fiori di tiarè della polinesia che ha un profumo buonissimo!!!

2 commenti:

Castalia ha detto...

Sto cercando l'olio di cocco da un'eternità, senza successo però, nemmeno da Naturasì l'ho trovato, quindi per il momento mi accontento dell'olio di semi di lino sui capelli.
Hai un blog interessantissimo, davvero, adoro tutto ciò che riguarda erbe, impacchi, oli e simili, ti seguo moolto volentieri :)

Silvia ha detto...

grazie! cmq fai prima ad ordinarlo su internet! lo puoi trovare da Dadalindo! solo che adesso hanno sospeso gli ordini per un pò! oppure da Aromazone!

Posta un commento

i vostri commenti sono sempre graditi:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Powered by Blogger